In Gelit ci si prende cura gli uni degli altri: siamo tutti pronti a dare sempre una mano
Far parte di un’azienda come Gelit significa entrare in una nuova famiglia. Una famiglia che è composta naturalmente da tante persone differenti, ognuna con le proprie idee, i propri gusti, le proprie convinzioni e capacità, ma dove tutti si riconoscono alla fine in alcuni principi che sono alla base del nostro modo di concepire la way of life, all’interno come all’esterno, della nostra realtà: rispetto, empatia, sensibilità e altruismo.
La nostra azienda è cresciuta nel tempo anche da questo punto di vista, costruendo giorno dopo giorno un luogo di lavoro sempre più accogliente. E come una vera famiglia abbiamo costruito poco a poco un legame di fiducia sincero tra tutti i membri del nostro team, sempre pronti a dare una mano e fare del bene, perché questo è lo spirito di una famiglia.
Famiglia significa per noi anche, e soprattutto, ascoltare e prendersi cura delle nostre persone, sia dal punto di vista della crescita professionale, che nel vero e proprio senso medico del termine: durante il 2023 ci siamo concentrati fortemente su quest’ultimo aspetto, intavolando una serie di iniziative che avevano come focus da una parte il benessere emotivo e psicologico delle nostre persone e dall’altro il tema fondamentale della “prevenzione”.
Durante quest’ultimo anno abbiamo costruito un rapporto con un’associazione da sempre in prima linea su queste tematiche, la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, e la nostra collaborazione con loro si è rivelata subito vincente: siamo partiti con alcuni screening offerti dall’azienda a tutti i dipendenti, in particolare su situazioni mediche statisticamente più rilevanti, come ad esempio lo screening per il tumore al seno per le donne ed esami specifici per gli uomini.

L’iniziativa ha mostrato un notevole riscontro, con una partecipazione generale oltre le attese iniziali e il coinvolgimento di ben 113 persone (78 uomini e 35 donne) alle giornate di screening in azienda.
Per questo contiamo di continuare su questa strada e perfezionare questa iniziativa con nuove attività di prevenzione durante il prossimo anno, che siano di aiuto a tutti i membri della nostra grande famiglia: piccolo spoiler, stiamo valutando di aggiungere uno screening dedicato alla “mappatura dei nei”, e desideriamo aiutare i nostri dipendenti con figli predisponendo dei seminari in merito alle tematiche della “logopedia” e della “psicologia evolutiva e adolescenziale”, per essere di aiuto in momenti essenziali della loro vita sia dentro ma soprattutto al di fuori dell’azienda, prendendoci cura di loro a tutto tondo, come solo una vera famiglia sa fare.




