Con i bambini, con le donne, con le famiglie: insieme nelle difficoltà per essere una vera comunità
Nel 2024 abbiamo rafforzato il legame con la comunità sostenendo 2 meritevoli onlus: abbiamo collaborato con l’Associazione Arcobaleno, che supporta donne vittime di violenza, organizzando una giornata ai Giardini di Ninfa. Un piccolo gesto per restituire un po’ di serenità e vicinanza a chi ha già sofferto tanto.
Insieme alla onlus Istituto per la Famiglia abbiamo poi aiutato in maniera concreta oltre 200 famiglie in difficoltà: andando oltre la distribuzione di beni alimentari, abbiamo voluto esserci in modo più diretto, con iniziative che mettessero al centro l’ascolto, la relazione e il valore del tempo condiviso.

Tra le altre iniziative del 2024, l’evento “Natale Bimbi”, alla sua 3a edizione quest’anno, ha rappresentato per noi ancora una volta un momento magico: 33 bambini hanno scritto la loro letterina a Babbo Natale e, grazie al supporto della scuola I.C. Alfonso Volpi di Cisterna, che ha messo a disposizione la palestra per la giornata, abbiamo donato oltre 70 giocattoli assicurando ad ogni bimbo un doppio regalo, in modo che anche la loro gioia fosse doppia.

Animazione, slitta, renne e un “happy meal” offerto dai McElfi, in collaborazione con il McDonald’s di Cisterna di Latina tramite Banco Alimentare, hanno completato una giornata di festa che ha unito tutta la nostra amata comunità.
Il dono più grande in fondo non sono gli oggetti, ma il tempo, l’ascolto e la presenza. E come sempre dare significa anche ricevere: da ognuna di queste iniziative tutti noi siamo tornati sempre con qualcosa in più.















